Tavolo dei “postali”

L’Istituto di studi storici postali “Aldo CecchI” onlus, insieme a Unione stampa filatelica italiana e Vaccari news, quotidiano on-line specializzato nel settore postale, ha proposto un tavolo di coordinamento tra musei, istituti, centri, archivi, associazioni, che fanno del sistema postale uno strumento d’arte, conservazione, cultura, intrattenimento. L’obiettivo è conoscersi, confrontarsi, interagire, individuare le migliori pratiche.

Il “Tavolo dei «postali»” ha organizzato un primo incontro a Prato l’11 e 12 ottobre 2019 (con la collaborazione di Archivio di stato, Comune assessorato alla cultura e Sistema bibliotecario provinciale) cui hanno aderito una ventina di partecipanti.

Calendario

A seguire l’elenco aggiornato (con il più recente in alto) di tutti gli eventi organizzati dagli aderenti al Tavolo (verranno inseriti quelli comunicati). Per i passati potrà essere inserito un resoconto (o un link) con testi e foto, se inviato.

XVIII Colloquio di storia postale
“Gentilezze e odi postali”: è così che s’intitola il “XVIII Colloquio di storia postale” firmato dall’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus, questa volta insieme all’Associazione italiana di storia postale. Si svolgerà sabato 29 febbraio dalle ore 9 alle 14 presso l’Archivio di stato cittadino, in via Ser Lapo Mazzei 41. L’ingresso è libero.
Maggiori informazioni...

Il prossimo “Tavolo dei «postali»” a Trieste
Chiuso con diversi impegni il “Tavolo dei «postali»”, organizzato a Prato insieme all’Unione stampa filatelica italiana tra l’11 e il 12 ottobre. Fra cui, un arrivederci a Trieste in marzo o aprile (la data precisa deve essere fissata ancora), e a Torrevecchia Teatina (Chieti) per l’8 agosto 2020.

Newsletter

Iscrivendosi alla Newsletter dell’Istituto (in costruzione) si potranno ricevere gli aggiornamenti sugli aderenti al Tavolo e sulle iniziative in calendario.