Archivio iconografico

L’Istituto possiede anche una ricca collezione d’immagini: fotografie (fisiche o digitali), cartoline, stampe e altro di soggetto o tema postale o filatelico: ovvero non raffiguranti documenti postali (lettere, moduli, carte-valori e quant’altro) ma oggetti, situazioni, edifici, eventi, quadri, persone ed altro. Questo patrimonio costituisce l’Archivio iconografico dell’Istituto, all’interno del quale è possibile effettuare la ricerca tramite il form sottostante.

Ricerca e consultazione

Inventario

Data

Luogo

Descrizione

Soggetto

Materia e Tecnica

Provenienza

Diritti

Note

  


La ricerca può avvenire utilizzando uno o più campi, in ognuno dei quali è possibile impostare una o più parole che verranno utilizzate come chiave di ricerca esattamente nella forma con cui sono state digitate. Non è necessario racchiuderle “tra virgolette” né usare caratteri speciali (wildcard tipo * o ?). La ricerca non è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Dall’elenco che apparirà come esito della ricerca sarà possibile accedere alle immagini archiviate, nella versione ridotta in dimensioni, in bassa risoluzione e con il marchio dell’Istituto in filigrana.

È vietato utilizzare queste immagini per qualsiasi pubblicazione, a stampa o digitale, senza aver prima richiesto l’autorizzazione all’Istituto e averla ottenuta. L’Istituto concederà gratuitamente il permesso di riproduzione (o lo chiederà al detentore dei diritti) per qualsiasi pubblicazione non commerciale e fornirà anche, sempre gratuitamente, il file in alta risoluzione e senza filigrana. Per pubblicazioni a carattere commerciale il permesso verrà rilasciato a condizioni da convenirsi.

Chiunque si riconosca nelle immagini e non desideri apparire, scriva a segreteria@issp.po.it e verrà reso irriconoscibile nel più breve tempo possibile.

Chi ritiene di vantare diritti su qualcuna delle immagini, scriva a segreteria@issp.po.it.