Pubblicazioni commerciali

L’Istituto possiede un’ampia collezione di pubblicazioni commerciali, stimata in circa 15.000 unità (luglio 2017), continuamente incrementata. Si tratta di materiale molto omogeneo dal punto di vista dei contenuti (offerte di vendita, in vario modo, di documenti e materiale filatelico) ma molto eterogeneo dal punto di vista bibliografico, essendo classificabile in parte come monografico, in parte come periodico, in parte come “letteratura grigia”. Questo materiale è ordinato in una sezione speciale della biblioteca dell’Istituto e la relativa catalogazione è in corso. Lo stato attuale è consultabile mediante il seguente modulo.

Ricerca e consultazione

Ragione sociale

Titolo

Luogo

Stato

Anno

Note

Collocazione

Ordinamento

Ragione Sociale
Anno

  

La ricerca può essere impostata compilando uno o più campi. I campi testuali accettano una o più parole (criterio ‘and’), anche parziali da inserire senza l’uso di wildcard (es. *). Cliccando su “Cerca” senza impostare alcun dato si otterrà l’elenco completo delle pubblicazioni presenti.

Attenzione: il lavoro è in corso e attualmente (ottobre 2019) sono stati inseriti più di 9.600 titoli. Si prevedono incrementi periodici, due o tre volte l’anno. Le operazioni di ordinamento, sistemazione e catalogazione che hanno permesso la realizzazione di questa sezione, sono opera principalmente dei soci volontari dell’Istituto: Fabio Bonacina (Corsico MI) e Lorenzo Carra (Mantova).