Pubblicazioni commerciali

L’Istituto possiede un’ampia collezione di pubblicazioni commerciali, stimata in oltre 15.000 unità e continuamente incrementata. Si tratta di materiale molto omogeneo dal punto di vista dei contenuti (offerte di vendita, in vario modo, di documenti e materiale filatelico) ma molto eterogeneo dal punto di vista bibliografico, essendo classificabile in parte come monografico, in parte come periodico, in parte come “letteratura grigia”. Questo materiale è ordinato in una sezione speciale della biblioteca dell’Istituto, e lo stato attuale è consultabile tramite questa pagina. La catalogazione è in corso.

Ricerca e consultazione

Ragione sociale

Titolo

Luogo

Stato

Anno

Note

Collocazione

Ordinamento

Ragione Sociale
Anno

  


La ricerca può avvenire utilizzando uno o più campi e per quelli a testo libero è possibile impostare una o più parole che verranno utilizzate come chiave di ricerca esattamente nella forma con cui sono state digitate. Non è necessario racchiuderle “tra virgolette” né usare caratteri speciali (wildcard tipo * o ?). La ricerca non è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Cliccando su “Cerca” senza impostare alcun dato si otterrà l’elenco completo delle pubblicazioni presenti.

Attenzione: il lavoro è in corso e attualmente (luglio 2021) sono stati inseriti poco più di 14.500 titoli. Si prevedono incrementi periodici, due o tre volte l’anno. Le operazioni di ordinamento, sistemazione e catalogazione che hanno permesso la realizzazione di questa sezione, sono opera principalmente dei soci volontari dell’Istituto: Fabio Bonacina (Corsico MI) e Lorenzo Carra (Mantova).