Quaderni di storia postale

Collana di saggi monografici, iniziata nel 1983 e tuttora in corso, che si caratterizzano per la varietà degli argomenti affrontati ed il rigore scientifico delle trattazioni.

Di seguito i Quaderni pubblicati, con i relativi indici. I volumi di cui è indicato il prezzo possono essere ordinati all’Istituto mediante il modulo d’ordine (i soci usufruiscono dello sconto del 25% sul prezzo di copertina). Spese di spedizione (piego di libro ordinario): 1,50 euro per l’Italia e 6,00 euro per l’estero. Per i volumi esauriti è possibile ordinare fotocopie, saranno conteggiate al costo.

Alcuni Quaderni (ed in alcuni casi le carte allegate) sono resi disponibili in formato PDF e sono scaricabili gratuitamente per la libera consultazione. In caso di utilizzo per pubblicazioni è necessaria la citazione di questo sito, oltre alle indicazioni bibliografiche, e la comunicazione di ciò a issp@issp.po.it.
L’Istituto pubblica anche la propria rivista semestrale Archivio per la storia postale - Comunicazioni e Società, inviata gratuitamente a tutti i soci.