Un contributo concreto e senza costi per l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”
19 Luglio 2020
Pronto il nuovo “Quaderno di storia postale”
25 Settembre 2020
Vedi tutti

XVIII Colloquio di storia postale confermato il 26 settembre a Trieste

XVIII Colloquio di storia postale confermato il 26 settembre a Trieste

Dopo un primo rinvio a causa dell’emergenza Covid-19 di inizio anno, il XVIII Colloquio di storia postale viene confermato per il 26 settembre 2020, organizzato dall’Istituto insieme all’AISP Associazione italiana di storia postale.

In via del tutto eccezionale per motivi legati alla indisponibilità della consueta sede pratese, quest’anno il Colloquio si svolgerà a Trieste presso il Circolo della Stampa, in Corso Italia 13. Dalle ore 9 alle 14 dodici specialisti, ovvero studiosi, cultori della materia e docenti, interverranno con brevi relazioni su un unico tema: “Gentilezze e odi postali”.
Dall’edizione del 2021 il Colloquio tornerà presso la sua sede “naturale” dell’Archivio di Stato di Prato.

L’ingresso è gratuito ma subordinato alla prenotazione, scrivendo a segreteria@issp.po.it.

Il Colloquio segue un’altra importante iniziativa con lo stesso filo conduttore postale.

L’Unione stampa filatelica italiana, associazione che riunisce pressoché tutti i giornalisti e gli scrittori specializzati nel Paese, insieme all’Ordine dei giornalisti del Friuli-Venezia Giulia e al Circolo della stampa, propone il corso di formazione professionale “Stampa filatelica e cronaca postale. Giornalismo di nicchia, fra specializzazione e opportunità”. Si svolgerà il 25 settembre dalle ore 10 alle 13, replicato tra le 14 e le 17.
Gli iscritti all’Ordine devono prenotarsi tramite la piattaforma Sigef. La sessione pomeridiana è aperta a tutti gli interessati. Avendo la sala un numero massimo di posti, è obbligatorio prenotare, scrivendo a comunicazione@usfi.eu. La partecipazione non prevede costi.

Locandina