Vedi tutti

Convegno internazionale di storia postale 13-15 giugno 2019 – Programma

Convegno internazionale di storia postale 13-15 giugno 2019 - Programma


Ultimi preparativi per il Convegno internazionale “Storia postale. Sguardi multidisciplinari, sguardi diacronici – Postal History. Multidisciplinary and Diachronic Perspectives”, che l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus organizzerà a Prato tra il 13 ed il 15 giugno.

“Per noi -annota il direttore, Bruno Crevato-Selvaggi- si tratta di un impegno significativo, ma che permette di estendere il raggio d’azione della ricerca specializzata. Verranno coinvolti esperti, soprattutto di provenienza universitaria, che giungeranno appositamente a Prato dalle due sponde dell’oceano Atlantico, così da approfondire temi diversi per situazioni, fasi temporali, luoghi”. Oltre che dall’Italia, infatti, i relatori proverranno da Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svizzera.

“Rappresenta un’apertura internazionale, uno sguardo più ampio per l’Istituto, unica realtà non pubblica attiva in questo settore di tutta Europa. Con l’iniziativa -che negli auspici dovrebbe avere continuità nel tempo- ci aspettiamo una forte attività scientifica, ma anche un rafforzamento dei contatti internazionali”.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati; le lingue di lavoro sono italiano ed inglese; nelle stesse saranno disponibili i riassunti scritti.