Nuova sessione di volontariato per l’Istituto

L’Issp a “Veronafil”
15 Maggio 2014
Cinque per mille 2014
20 Maggio 2014

Nuova sessione di volontariato per l’Istituto

Prato (19 maggio 2014) – Si è svolta dal 16 al 18 maggio una nuova sessione di lavoro per verificare il materiale ed organizzare quanto conservato presso l’Istituto di studi storici postali.  Tra i lavori implementati, la cernita e la sistemazione dei periodici e dei libri doppi; l’inventariazione delle riviste e dei quaderni stampati dall’Issp e conservati a magazzino; la classificazione di ulteriori fotocopie, che presto verranno digitalizzate e messe in rete a complemento di quelle già disponibili. Inoltre, sono stati selezionati, riordinati, sistemati, catalogati e collocati i comunicati stampa delle nuove emissioni di francobolli, schedati per Paese e per anno, quelli degli annulli temporanei italiani, i bollettini illustrativi.
Completati, inoltre, la selezione, riordino, sistemazione, segnatura e collocazione della fototeca della Federazione fra le società filateliche italiane nonché la segnatura e collocazione del fondo Giovanni Riggi di Numana.  Prevista la pubblicazione sul sito dei relativi cataloghi.
Coordinati da Bruno Crevato-Selvaggi, hanno partecipato, fra l’altro, Riccardo Bonfatti, Lorenzo Carra, Andrea Giuntini, Luigi Loretoni, Danilo Vignati, Patrizia Zennaro.