Nuova sessione di volontariato

Rinnovo degli organi sociali
19 Luglio 2014
L’Issp a Romafil 2014
26 Ottobre 2014
Vedi tutti

Nuova sessione di volontariato

Prato (21 luglio) – Non solo l’assemblea dei soci, il rinnovo delle cariche interne e la prima riunione del consiglio direttivo. Il fine settimana scorso ha permesso di concretizzare, presso la sede dell’Istituto di studi storici postali onlus, una nuova sessione di lavoro volontario.
Queste le principali attività eseguite: ordinati i libri ed i periodici doppi; iniziata la sistemazione di alcuni fondi d’archivio; selezionati i volumi da inserire nel patrimonio esistente; implementata con altro materiale l’area dedicata a cataloghi d’asta e listini; integrata la serie in esposizione di quaderni e riviste. Tra i presenti, Riccardo Bonfatti, Giorgetta Bonfiglio Dosio, Lorenzo Carra, Aldo Cecchi, Giorgio Chianetta, Bruno Crevato-Selvaggi, Roberto Monticini, Alessandro Papanti e Valentina Stazzi.
Contemporaneamente, Michele Caso sta procedendo allo spoglio delle riviste; Aldo Cecchi, Giorgio Chianetta e Sauro Stolfi operano sulla digitalizzazione e messa in rete di periodici; Deborah Cecchi, insieme con Riccardo Bonfatti e Sauro Stolfi, è impegnata alla scansione e messa in rete di collezioni (ora ce ne sono più di 700, fra breve saranno 1.300, tutte sempre scaricabili senza vincoli di alcun genere).