Vedi tutti

Congresso Usfi a Prato

Congresso Usfi a Prato


Ormai imminente, è il congresso dell’USFI, Unione stampa filatelica italiana, dal titolo “Toscana e oltre”, organizzato a Prato dal 13 al 15 settembre con il supporto del nostro Istituto, del Comune attraverso l’assessorato alla cultura, e dell’Archivio di stato.

Prevede (l’opportunità è aperta a tutti), per il primo giorno delle visite mirate sul territorio, per i restanti una serie cospicua di brevi interventi ospitati, grazie al supporto del Comune, in sala consiliare.

È stato coinvolto anche l’Archivio di stato attraverso la mostra “Per lettera. Forme e modi della comunicazione epistolare dal mercante medievale all’Unità d’Italia”.

Si parlerà di francobolli e loro futuro, viste le presenze ufficiali di Italia, San Marino, Vaticano e Smom, ma anche dei nuovi cataloghi 2020, grazie a Sassone ed Unificato. Non mancheranno gli aspetti più postali (vedi programma).

Tra gli interventi, quelli dei soci Issp Franco Canepa, Lorenzo Carra, Adriano Cattani, Bruno Crevato-Selvaggi, Paolo Guglielminetti, Achille Vanara.