La posta mai immaginata
31 Gennaio 2022

XX Colloquio di storia postale – Programma

XX Colloquio di storia postale - Programma

Confermato il programma della XX edizione del “Colloquio di storia postale” che si svolgerà il 12 febbraio 2022 dalle ore 9 alle 14 presso l’Archivio di Stato di Prato, in via Ser Lapo Mazzei 41. L’ingresso è libero.

Filo conduttore principale è “Posta e acqua. Vie di mare, di fiume, di lago e… inondazioni”.
Questa volta l’iniziativa è stata organizzata con l’Associazione per lo studio della storia postale toscana. A presiedere le due sessioni, i rispettivi presidenti, dell’Issp Bruno Crevato-Selvaggi e dell’Aspot Alberto Càroli.

Al microfono, come sempre, si alterneranno specialisti di diversa estrazione: studiosi, docenti universitari e collezionisti; complessivamente i relatori attesi sono undici. Ognuno avrà quindici minuti per approfondire un singolo aspetto associabile al tema individuato.

Vista la situazione sanitaria, sono obbligatori “certificato verde rafforzato” e mascherina (preferibilmente FFP2); si consiglia fortemente la prenotazione scrivendo a segreteria@issp.po.it.

Nello stesso fine settimana in cui è previsto il “Colloquio”, 11-13 febbraio, si terrà una nuova sessione di volontariato: l’obiettivo principale è quello di proseguire nell’organizzare i materiali per il trasloco.


Programma Colloqui