XII Colloquio di storia postale: “Posta e amore” – Programma definitivo
10 Febbraio 2015
“Bullettino postale”, obiettivo raggiunto
26 Febbraio 2015
Vedi tutti

XII Colloquio di storia postale: “Posta e amore”

XII Colloquio di storia postale: “Posta e amore”

Una festa degli innamorati trascorsa parlando dei sentimenti veicolati attraverso il sistema postale. Si è sviluppato così il “XII Colloquio di storia postale”, organizzato dall’Istituto di studi storici postali onlus sotto al titolo “Posta e amore”, ospitato oggi presso l’Archivio di stato cittadino.

“Si è rivelato un approfondimento a 360 gradi come siamo abituati noi”, ha commentato, pochi minuti dopo la chiusura dei lavori, il direttore dell’Issp, Andrea Giuntini. “Siamo un network che funziona”. Undici gli esperti (ricercatori universitari, studiosi di storia postale e filatelisti) che si sono avvicendati al tavolo, affrontando -ognuno in quindici minuti- aspetti diversi ma che condividono il tema scelto.

Nel contesto sono state valorizzate alcune recenti donazioni di materiale all’Istituto. In particolare quelle volute dal giurato tematico Giancarlo Morolli nonché dagli eredi dei collezionisti Gianni Deppieri (nella foto a destra, la figlia Martina insieme al direttore Andrea Giuntini) e Gianfranco Pastormerlo. 

[Comunicato stampa]