Più sconti per i libri
7 Gennaio 2019
Ester Capuzzo
Visita in sede
12 Gennaio 2019
Vedi tutti

XVII Colloquio di storia postale – I costi della posta

XVII Colloquio di storia postale - I costi della posta

Anche quest’anno, l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus organizza l’annuale Colloquio di storia postale, giunto alla 17ª edizione. Si terrà sabato 23 febbraio 2019.

Il tema di quest’anno è più “tecnico” rispetto agli anni scorsi: I costi della posta. Tariffe, luoghi, servizi, impianti.

Si potrà quindi parlare, solo per fare qualche esempio, di tariffe particolari; di costi di gestione; dei costi della posta aerea; di stipendi; di architettura postale e suoi costi. Costi tangibili ed intangibili; costi economici, costi affettivi, costi morali. Costi evidenti, costi nascosti. Costi collettivi, costi personali. Insomma, ci sono moltissime possibilità. Naturalmente l’arco cronologico va dal Medioevo a oggi.

Chi desidera partecipare può inviare entro il 31 gennaio la propria proposta a: bruno.crevatoselvaggi@gmail.com. In caso di ricevimento di troppe proposte, si seguirà l’ordine d’arrivo.

Gli interventi saranno rigorosamente di 15 minuti, e potranno utilizzare o meno un Power Point. Entro il 15 febbraio dovrà essere inviato un breve riassunto del proprio intervento a Fabio Bonacina, fabio.bonacina@libero.it.

L’Istituto è a disposizione per ogni informazione.