Anche l’Issp a “Milanofil”
14 Aprile 2015
Cinque per mille 2015
20 Aprile 2015
Vedi tutti

Istria, Fiume e Dalmazia più… vicine a Prato

Istria, Fiume e Dalmazia più… vicine a Prato


Ci sarà anche l’Istituto di studi storici postali onlus al doppio appuntamento di Roma intitolato “Istria, Fiume e Dalmazia: la posta racconta la storia”. Doppio perché prevede un convegno storico (il 22 aprile alle ore 18) ed una mostra di storia postale (dallo stesso giorno al 6 maggio, nei seguenti orari: lunedì 9.30-13, mercoledì 16-19, giovedì 15-18.30, venerdì 9-12).

L’iniziativa è promossa dal Comitato provinciale dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e sarà ospitata presso la casa del Ricordo, in via di San Teodoro 72.

In particolare, il vicedirettore dell’Issp, Bruno Crevato-Selvaggi, interverrà come moderatore e come relatore (il suo contributo s’intitola: “Istria e Dalmazia: storia e filatelia”). Parteciperanno inoltre per i promotori la presidente Donatella Schürzel (introdurrà l’incontro), per la Società di studi fiumani Marino Micich (“Il fondo filatelico fiumano presso l’Archivio museo”), per il Gruppo parlamentari amici della filatelia Carlo Giovanardi (“Posta e filatelia in Istria, Fiume e Dalmazia”). La partecipazione è libera.

[Locandina]