Palazzo Datini
Assemblea straordinaria e nuovo Statuto
07/12/2022
Palazzo Datini
Assemblea straordinaria e nuovo Statuto
07/12/2022
Vedi tutti

Dai bambini della “Iqbal” a Babbo Natale

Le letterine destinate a Babbo Natale? A Prato partono dalla scuola primaria “Iqbal”, che ha aderito ai laboratori proposti e concretizzati dall’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”.
Una ventina i bambini impegnati con carta, penna, matite e pennarelli per dare il meglio di se stessi e “convincere” il vecchio generoso a soffermarsi sui loro desiderata.
“Anche nel 2022 -conferma la vice direttrice dell’Issp, Deborah Cecchi- abbiamo avviato questa esperienza capace di puntare a più aspetti: sottolineare il momento magico che si ripete ogni anno; abituare i partecipanti alla manualità; avvicinarli a conoscere aspetti della vita quotidiana; sintetizzare concetti in poche righe; organizzare correttamente una missiva; compilare nel modo previsto una busta indicando gli indirizzi di mittente e destinatario, affrancarla e poi spedirla. Compiti -questi ultimi- sempre più sconosciuti tra le giovani leve, abituate al mondo digitale ma che nella vita di tutti i giorni possono essere utili sempre”.


Comunicato stampa