Palazzo Datini

Convocazione assemblea ordinaria

15/06/2026
Palazzo Datini

Convocazione assemblea ordinaria

15/06/2026
Vedi tutti

Concluso il 4° Convegno internazionale di storia postale

Provincia di Prato

Provincia di Prato

Si è concluso il 4° Convegno internazionale “Storia postale. Sguardi multidisciplinari, sguardi diacronici”, l’incontro biennale organizzato come di consueto dall’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” di Prato.
Tre giornate molto intense, dal 18 al 20 giugno, che si sono svolte in due sedi cittadine: la il palazzo della Provincia e l’Archivio di Stato.
Trentacinque specialisti, arrivati da tredici paesi da Europa, Americhe ed Asia, con interventi in italiano, francese, inglese e spagnolo, seguiti da sessioni di domande ed approfondimenti.

Il direttore dell’Istituto, Bruno Crevato-Selvaggi, ha dichiarato: “Una volta di più l’Istituto si pone come punto di riferimento mondiale per lo studio della storia postale, come dimostra la larga partecipazione accademica da Europa, Asia e Americhe. Le idee, ora sono due: continuare nel campo della ricerca scientifica, e internazionalizzare sempre di più l’Istituto. Contemporaneamente, cercare di spingere sulla raccolta fondi, indispensabile per terminare la nostra sede”.


Programma Riassunti Convegni